Archivio

Archivio per Agosto 2007

Vacanze? ahahahahahah

23 Agosto 2007 3 commenti

Sono stato via un po’, lo so… Ma non come fanno tutti, causa “vacanza”… al contrario… le settimane intorno a ferragosto e fine agosto, per me sono il periodo piu’ caldo dell’anno.

Intanto sto facendo qualche studio sul “social network”, tempo permettendo. Mi sono registrato ai vari MySpace, YouTube, StumbleUpon, Facebook (che ancora non ho capito a che serve), iLike , Wayn, e sto guardando un po come funzionano e come incastrarli tra loro. Potete trovare i link alle varie mie pagine nella colonna di destra sotto “Miei Links”. Sono successe molte cose nel frattempo, ma ho a malapena il tempo di parlare di quello che succede nel presente, che del passato proprio non c’e’ verso di scrivere nulla.

Categorie:varie Tag:

Mondo Marcio ad Aquafan

8 Agosto 2007 9 commenti

Non me ne frega niente se non vi piace Mondo Marcio, a me piace la musica Hip-Hop, piace il Rap, piace sapere che in Italia ci sia una cultura hip-hop, e quindi ben vengano artisti come Mondo Marcio. Scrivo questo perche’ oggi l’ho “conosciuto” (tra virgolette perche’ ci siamo scambiati giusto qualche frase di rito). Beh, vi posso dire che a dispetto di quello che si sente dire in giro non mi e’ sembrato ne “cattivo” ne “montato” ne “falso”, ma un ragazzo come altri, anzi, piu’ educato della maggior parte dei suoi (e anche dei miei) coetanei.

Io e MondoMarcio

www.mondomarcioweb.it www.myspace.com/mondomarcio

Categorie:Aquafan, Musica Tag:

Annunciato ennesimo film tratto da un videogioco

8 Agosto 2007 Nessun commento

Dopo tutti i vari film, piu’ o meno riusciti, tratti da giochi, piu’ o meno famosi, e’ stato annunciato un film tratto da un videogioco cult, giocato da milioni di giocatori senza distinzioni di sesso, di eta’, di provenienza. Sono sicuro che anche voi apprezzerete questo colossal. Potete vedere qui sotto il trailer di…

CAMPO MINATO!!!

 

Categorie:Cinema, Internet Tag:

VISTA-NVIDIA nForce 15.01(NF series 4 to 6)

4 Agosto 2007 Nessun commento

Disponibili i nuovi driver nForce per chipset da nForce 4 a nForce 680 e Windows Vista sul sito di Guru3d.

Categorie:Software Tag:

Patch Beta “Vista Compatibility & Reliability Patch”

4 Agosto 2007 Nessun commento

E’ disponibile una patch BETA “Vista Compatibility & Reliability Patch”

Potete trovarla nelle rispettive pagine per Vista 32bit e Vista 64bit insieme alla lista delle correzioni che apportano.

Microsoft have released two beta hotfix`s for windows vista. It is not recommended to install these on a production machine because they are beta
This “Vista Performance and Reliability Pack” claims that it “resolves a number of individual issues which may be affecting some computers running Windows Vista.” Apparently this is using data gathered from the Automatic Error reporting system built into the OS, which goes to show that all those annoying pop-ups are helping.

Categorie:Software Tag:

Un worm cancella gli MP3 sul vostro disco?

4 Agosto 2007 Nessun commento

Una volta girava la leggenda metropolitana (mai confermata, ma nemmeno mai smentita ufficialmente) che le case produttrici di antivirus, a loro volta scrivessero virus per vendere i loro prodotti. Ora, leggendo di questo Worm, cosa viene da pensare? Che si siano svegliate anche le case discografiche (tardi, come e’ loro prerogativa, visto che sono sempre indietro di anni rispetto alla tecnologia)?

da Hardware Upgrade:

Symantec ha recentemente individuato un nuovo worm i cui effetti potrebbero essere particolarmente fastidiosi per gli utenti domestici appassionati di musica: W32/Deletemp3, questo il nome del malware, èstato sviluppato per cancellare tutti i file in formato MP3 presenti sul pc.

La diffusione di W32/Deletemp3 avviene con modalità decisamente particolari: il malware si autocopia su tutte le unità disco presenti sul pc infatti, compresi eventuali pen drive o player mp3 connessi via USB. Proprio questa caratteristica deve suggerire la massima cautela nel connettere al proprio pc unità esterne sospette.

Categorie:Internet Tag:

Asus P526

4 Agosto 2007 Nessun commento

Asus P526

da 3D Italia:

SUS P526 è un nuovo smartphone dedicato a chi desidera un dispositivo multifunzione all’avanguardia, in grado di integrare in un unico prodotto le funzionalità di un telefono cellulare, quelle di un Pocket PC e quelle di un navigatore satellitare, garantendo massima affidabilità e velocità.

Equipaggiato con il sistema operativo Windows® Mobile™ 6.0 Pocket PC Phone Edition, il nuovo smartphone di casa ASUS saprà incontrare i favori di un pubblico molto ampio, rappresentando la scelta ideale sia per i più giovani, grazie al design hi-tech e alla capacità di sfruttare al meglio i servizi di Windows Live, sia per l’utenza professionale, alla ricerca di uno smartphone con avanzate funzionalità business e ampie doti di connettività.

“Comunicare via chat con gli amici, leggere gli ultimi post sui propri blog preferiti, inviare mail e file ovunque ci si trovi è da oggi ancor più semplice e veloce grazie al nuovo smartphone ASUS P526.”, ha commentato H C Hung, Head of ASUSTeK’s Handheld Business Unit, che ha proseguito: “Si tratta di un dispositivo completo e flessibile che integra numerose funzionalità, utili non solo nel tempo libero ma anche nella sfera professionale.”

“ASUS P526 è un dispositivo dall’elevata integrazione, che regala la più ampia libertà di movimento, garantendo l’accesso alle informazioni di cui si può avere bisogno ovunque ed in qualunque momento.”, ha commentato Jason Lim, Regional Director for Asia Pacific and Japan, Microsoft’s Mobile Communication Business Division, Microsoft Corp., che ha proseguito: ”Grazie al sistema operativo Windows Mobile 6.0, il nuovo smartphone di casa ASUS permette poi di leggere tutti i file nei formati più diffusi e di utilizzare numerose applicazioni multimediali, garantendo un’eccezionale versatilità tanto nella vita professionale quanto in quella privata.”

Dotato di ricevitore GPS integrato e caratterizzato da un’interfaccia particolarmente intuitiva, ASUS P526 è in grado di guidare gli utenti verso la meta prestabilita con precisione, consentendo di pianificare un percorso, visionare la direzione da seguire, il nome delle vie attraversate e la distanza all’arrivo, consentendo di muoversi con tranquillità anche in luoghi sconosciuti e paesi esteri, sia in auto sia a piedi.

Con ASUS P526 sarà possibile poi avere costantemente accesso alla lista dei propri contatti, con la possibilità di parlare chat, inviare mail o scambiarsi foto in tempo reale con i contatti online. La funzionalità Smart Dial permette, in particolare, di selezionare rapidamente il contatto scelto, mentre è possibile effettuare ricerche sul web senza la necessità di lanciare il browser.

ASUS P526 mette a disposizione, inoltre, avanzate funzionalità multimediali, come, ad esempio, una webcam da 2 Mega Pixel con la quale è possibile creare album di foto, nonché ritoccare le immagini. ASUS P526 garantisce, inoltre, una copertura quad-band EDGE, con la possibilità di effettuare streaming audio-video.

Il nuovo smartphone firmato ASUS è arricchito, infine, da alcune innovative funzionalità proprietarie, software e applicazioni esclusivi, in grado di supportare l’utente nell’utilizzo del dispositivo. ASUS Launcher semplifica, ad esempio, l’attivazione delle varie applicazioni, ASUS Remote Presenter consente di gestire le presentazioni in Power Point salvate su notebook attraverso connessione Bluetooth e di visualizzare sul display dello smartphone anche le note della presentazione in svolgimento, mentre Meeting Planner è la funzionalità preposta alla sincronizzazione di teleconferenze internazionali tra zone con differenti fusi orari, convertendo automaticamente l’orario degli appuntamenti.

ASUS P526 vanta, infine, l’innovativo ASUS MySecret, che consente di proteggere le informazioni riservate da soggetti non autorizzati, mentre con ASUS Status è possibile monitorare lo stato del dispositivo e con ASUS Profile personalizzare suonerie e toni in base alle singole necessità.

Specifiche tecniche:

• Sistema: EDGE/GPRS/GSM 850/900/1800/1900
• Dimensioni: 110 x 58 x 15.4 mm 115g (con batteria)
• Batteria: 1300 mAh Lithium-Ion
• Durata Batteria: Standby Time: 150 ore (dipende anche dall’utilizzo del wireless)
• Talk Time: 4 ore (dipende anche dall’utilizzo del wireless)
• Colore: Silver-Gray
• Display: 2.6“ TFT, Supports 65K colors, 240 x 320 resolution
• SO: Microsoft Windows Mobile™ 6.0 Professional
• App. Processor: TI OMAP 850 (200 MHz)
• GPS: Built-in SiRF Star III Chip, supporta GPS
• Messaging: SMS/MMS/Email/MSN
• Camera : 2 Mega-Pixel Resolution
• Video: MPEG4 supporting 30 FPS QCIF video / Windows Media Player 10
• Toni: 128 Polyphonic MIDI ringtones, supports MIDI/MP3/WMA/WAV/AAC/ AAC+/AMR e altri fomrati musicali
• Memoria: Built-in: 128 MB Flash + 64 MB SDRAM
• External: Micro-SD
• Java: Supports J2ME (CLDC 1.1 + MIDP 2.0)
• Transfer Interface: USB v1.1 / Bluetooth 1.2
• PIM/Office: IE, Word (editor), Excel (editor), Power Point (viewer), MSN, Alarm, Calendar, Organizer, File Manager, Telephone Book, Notebook, InBox, Voice Recognition e Funzioni Business Remote Presenter

ASUS P526 sarà disponibile in Italia dal mese di Settembre. Maggiori informazioni al sito www.asus.it

Categorie:Hardware Tag:

Logitech G15

4 Agosto 2007 Nessun commento

Ecco la tastiera dei miei sogni (dopo quella russa a oled)

Logitech G15

da3Ditalia:

Parallelamente al lancio del suo nuovo mouse G9 dedicato ai gamers, Logitech leva i veli sulla nuova versione della speciale tastiera G15. Chiamata sempre Logitech G15 Gaming Keyboard, questa tastiera da gioco adotta un nuovo schermo retroilluminato da 160 x 43 pixel ed è compatibile con giochi come World of Warcraft, Battlefield 2142 o Quake Wars, permettendo di visualizzare tutte le informazioni del caso. Si noterà inoltre il nuovo look e qualche ritocco funzionale.
Dotata di sei pulsanti macro programmabili, ognuno con tre modalità differenti per un totale di 18 scorciatoie per giochi ed applicazioni, la nuova G15 dispone di due porte USB 2.0. Infine, i tasti della G15 sono retroilluminati, per aiutarvi a scrivere al buio. La versione aggiornata della Logitech G15 Gaming Keyboard sarà disponibile a settembre ad un prezzo inferiore ai 100 euro.

 

Categorie:Hardware Tag:

Bad Behavior has blocked 139 access attempts in the last 7 days.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi