Home > Internet > Un worm cancella gli MP3 sul vostro disco?

Un worm cancella gli MP3 sul vostro disco?

Una volta girava la leggenda metropolitana (mai confermata, ma nemmeno mai smentita ufficialmente) che le case produttrici di antivirus, a loro volta scrivessero virus per vendere i loro prodotti. Ora, leggendo di questo Worm, cosa viene da pensare? Che si siano svegliate anche le case discografiche (tardi, come e’ loro prerogativa, visto che sono sempre indietro di anni rispetto alla tecnologia)?

da Hardware Upgrade:

Symantec ha recentemente individuato un nuovo worm i cui effetti potrebbero essere particolarmente fastidiosi per gli utenti domestici appassionati di musica: W32/Deletemp3, questo il nome del malware, èstato sviluppato per cancellare tutti i file in formato MP3 presenti sul pc.

La diffusione di W32/Deletemp3 avviene con modalità decisamente particolari: il malware si autocopia su tutte le unità disco presenti sul pc infatti, compresi eventuali pen drive o player mp3 connessi via USB. Proprio questa caratteristica deve suggerire la massima cautela nel connettere al proprio pc unità esterne sospette.

Categorie:Internet Tag: